CHI SIAMO E COSA PRODUCIAMO
Il salumiere si chiama Piero Bertoletti, che ha fondato l’azienda nel 1973 a Graffignana, nelle verdi campagne della provincia di Lodi. Il Salumificio Bertoletti negli anni è diventato un’industria moderna ed innovativa che non ha dimenticato la sua nascita, le sue ricette originali, la sua capacità di offrire prodotti genuini e prelibati.
I suini trasformati provengono da allevamenti primari, dove gli animali vengono allevati nelle migliori condizioni e soprattutto alimentati con prodotti sani e sicuri. Ancor oggi il suo fondatore, Piero Bertoletti, segue personalmente gli allevamenti suini e sceglie i migliori capi da macellare, con la collaborazione dei suoi tre figli che continuano la tradizione di famiglia.
CONTROLLO E RINTRACCIABILITA'
L’attento rispetto di un rigoroso sistema di autocontrollo (HACCP) e l’utilizzo di strutture operative ubicate tutte nello stesso luogo, permettono un controllo costante delle varie fasi di lavorazione, garantendo qualità’ e affidabilità’ a tutti i prodotti.
L’azienda ha adottato un sistema di rintracciabilità’ del prodotto denominato "Lillo sigillo" , che viene applicato su tutta la gamma dei prodotti crudi stagionati ed insaccati freschi; con questo tipo di sigillo vengono evidenziati oltre agli ingredienti utilizzati, anche il nome per esteso dell’allevamento di provenienza dei suini.
MATERIA PRIMA E MACELLAZIONE
I nostri prodotti sono unici nelle loro caratteristiche.
L’alimentazione di suini, a base di foraggi naturali, delle nostre terre e di siero di latte dei nostri caseifici, fa si che la trasformazione delle proteine che avviene nella fase di stagionatura o di cottura del prodotto, conferisca a quest’ultimo un sapore senza eguali.